METTI MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FB!

 

 

Menu

 se riscontri qualche problema di navigazione sulla pagina. Clicca per aggiornare la pagina

ADDOLCITORI EVOLUTION

 

Tutta la famiglia degli addolcitori EVOLUTION,erogano un acqua senza calcio e magnesio,elimina residui di calcare sui componenti metallici,evita problemi di occlusione dei tubi di passaggio dell’acqua e ti farà risparmiare soldi sulla bolletta del riscaldamento.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

· SALUTE: pelle piu' morbida e liscia,capelli piu' voluminosi e morbidi con meno prodotti chimici.
· PUREZZA: l'acqua addolcita elimina l'eccesso di calcare.
· BELLEZZA:Gli ammorbidenti per il bucato non sono necessari con l'acqua addolcita.
· PROTEZIONE: l'acqua senza calcare non sbianca i tessuti, manterrà intatta l'intensità dei colori dell’abbigliamento.
· RISPARMIO: eliminazione di costi per l'acquisto di anticalcare abbattimento dei costi di manutenzione elettrodomestici,basso consumo di sale per la rigenerazione delle resine.
· ENERGIA:Riduzione del consumo elettrico necessario per il funzionamento della caldaia(basso consumo energetico).

Certificato CE

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI, SONO CERTIFICATI . E OTTEMPERANO I DECRETI MINISTERIALI DM174 E DM25

Risultati immagini per icona pdfSCARICA IL DEPLIANT IN FORMATO PDF

Vi siete mai chiesti a cosa sia effettivamente un addolcitore d’acqua e se convenga realmente?
Facciamo un po’ di chiarezza su questi dispositivi scoprendone il funzionamento.

Sapete di cosa si parla quando si parla di addolcitore acqua? L’acqua potabile che scorre dai nostri rubinetti e che normalmente utilizziamo a scopo alimentare e domestico, è spesso piena di residui di calcare e altri sali cristallizzati. Sostanze minerali che nel tempo possono accumularsi nei tubi e nelle serpentine degli elettrodomestici fino a danneggiarli seriamente.


L’acqua ‘dura’, in effetti, si deposita negli impianti creando incrostazioni che minano l‘efficienza energetica e la capacità pulente di lavatrici e lavastoviglie. Ostruiscono tubature, rubinetterie e valvole, compromettono la brillantezza delle stoviglie e rendono il bucato grigio, opaco e duro. Come se non bastasse, il calcare disciolto nell’acqua che utilizziamo per l’igiene personale danneggia i capelli, secca la pelle e crea fastidiosi depositi su piastrelle, vasche e piatti doccia. L’addolcitore dell’acqua rappresenta, in tal senso, la soluzione più pratica ed efficiente per ovviare a tutti questi problemi. Può addolcire l’acqua domestica privandola della carica di calcio e magnesio in eccesso. L’addolcitore, in effetti, garantisce l’approvvigionamento di acqua priva di calcio. Salvaguardia il buon funzionamento degli impianti idrici e degli elettrodomestici con notevoli vantaggi dal punto di vista energetico e per la manutenzione dei nostri apparecchi.

Addolcitore acqua domestico
Come abbiamo anticipato, l’addolcitore dell’acqua è un dispositivo in grado di eliminare gli ioni di calcio e magnesio presenti nell’acqua che utilizziamo in casa. L’addolcitore si collega direttamente all’impianto idrico domestico e, attraverso un processo di ‘scambio’, rimuove gli ioni a carica positiva (quelli di calcio e magnesio, a volte anche ferro) scambiandoli, per l’appunto, con minerali come il sodio e il potassio. Questo processo può avvenire in maniera automatica, semiautomatica o manuale.Il tipo di addolcitore dell’acqua da installare (e il suo dimensionamento) è determinato dalla quantità di durezza da eliminare per rigenerare l’acqua. In ogni caso, tutti gli addolcitori domestici sono dotati di un serbatoio di condizionamento e di una vasca di fuoriuscita per il drenaggio.


Addolcitore acqua benefici

In generale, l’acqua addolcita è sicura e consente di ottenere numerosi vantaggi. Anche se privata di calcio e magnesio, non è affatto povera di minerali naturali. Al contrario, contiene tutti i minerali naturali di cui abbiamo bisogno, ma è privata di calcio e magnesio.
Visto che la quantità di sodio (sale) necessaria per addolcire l’acqua è direttamente proporzionale alla durezza dell’acqua stessa, nelle aree con quantità di calcio molto elevate non è consigliabile utilizzare l’acqua addolcita per la preparazione di latte per neonati poiché la quantità di sodio disciolto risulterebbe troppo elevata.
Oltre a non danneggiare le serpentine e i rubinetti, infine, l’acqua addolcita permette anche di ridurre i consumi dei detergenti fino al 70% e di utilizzare programmi di lavaggio più brevi.
Utilizzare un addolcitore dell’acqua consente di ottenere un bucato più morbido, stoviglie brillanti e nessuna incrostazione di calcare né sulle superfici, né all’interno delle tubature. Considerando che le ostruzioni da calcare possono compromettere l’efficienza delle caldaie, il risparmio energetico medio per il riscaldamento dell’acqua calda è stimabile intorno al 15-20%. L’acqua addolcita, infine, aumenta l’efficienza degli impianti di riscaldamento solare, delle unità di aria condizionata e di molte altre applicazioni basate sullo sfruttamento dell’acqua.

Richiedi Preventivo

Richiesta Preventivo-prodotti

Vostro Nome(*)
Valore non valido

Vostro Cognome(*)
Valore non valido

Vostro Recapito telefonico(*)
Valore non valido

Vostra EMail(*)
Valore non valido

Prodotto per il quale si richiede preventivo(*)
Valore non valido

Oggetto del Messaggio(*)
Valore non valido

Messaggio
Valore non valido

Conferma Privacy(*)
Attenzione devi dichiarare di aver letto ed accettato le informazioni sulla Privacy

Dichiaro di aver letto ed accetto Informativa sulla Privacy ACCETTO I TERMINI TERMINI DELLA PRIVACYe

I campi contrassegnati con l' asterisco (*) sono obbligatori, pertanto assicurati di aver compilato il modulo in modo corretto prima di cliccare sul pulsante invio

Accesso

DEPLIANT PRODOTTI

Scarica i nostri DEPLIANT in formato PDF

SCARICA ADESSO!

Form Contatto DIRETTO

PROCEDENDO DICHIARO DI ACCETTARE IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI.
HO LETTO L'INFORMATIVA COMPLETA

INFORMATIVA COMPLETA SUI TERMINI TERMINI DELLA PRIVACY

Contattaci ORA!

Vai all'inizio della pagina