METTI MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FB!

 

 

Menu

 se riscontri qualche problema di navigazione sulla pagina. Clicca per aggiornare la pagina

ACQUA BIO 600 FOOD

ACQUA BIO 600 FOOD

 TUTTI I NOSTRI PRODOTTI, SONO CERTIFICATI E OTTEMPERANO I DECRETI MINISTERIALI DM174 E DM25

Il caffè questione di elementi

Acqua preziosa quanto SPESSO dimenticata!!

L’acqua è l’elemento predominante nella preparazione di una tazzina di caffè.Quando parliamo di espresso”MANUALE” quindi preparo con 7 grammi di macinato,con un’erogazione della durata di 25 secondi e un risultato in tazza di 25 ml,ci troviamo di fronte una bevanda formata dal 94-95% di acqua e un 6-5% di caffè.

Queste percentuali diventano piu’ estreme in presenza di caffè filtrato o all’americana,con un 98% d’acqua che ha estratto e portato con sé in tazza gli aromi e i gusti del caffè.Bastano questi dati per chiarire che l’acqua è l’ingrediente “SEGRETO” e che la sua qualità è INDISPENSABILE.

Vi siete mai chiesti”l’acqua con cui preparo il caffè ai miei clienti è buona??”Ora cerchiamo di capire quali sono gli aspetti fondamentali da conoscere e quali procedure da seguire per avere un acqua a regola d’arte in modo da erogare ai nostri clienti un caffè OTTIMO,DI ALTA QUALITA’ ,IMPECCABILE AL GUSTO.


L’acqua attualmente utilizzata è quella erogata dalla rete idrica comunale.
Se per alcuni aspetti l’approccio al trattamento delle acque puo’ essere una questione di scelta,per altri c’e’ una reale oggettività:come per il calcare che rovina la macchina da espresso,cosi’ per la presenza di cloro.altri disinfettanti e sostanze odorose che rendono difettoso e poco gradevole il gusto in tazza.
Questi elementi,a differenza dei Sali minerali,sono percepibili chiaramente al naso e al palato e vanno abbattuti tramite l’utilizzo di sistemi a cartucce filtranti(OSMOSI INVERSA).

Abbiamo la necessità di erogare un caffè dietro l’altro,la resistenza danneggiata dal calcare e non in grado di scaldare l’acqua fredda proveniente dalla rete e nel momento in cui l’acqua non raggiunge la temperatura idonea tutti i caffè risultano sotto estratti.Oltre ad abbassare la capacità termica e a causare problemi di spreco energetico è chiaro che il calcare influenza la riuscita di una buona tazza proprio perché influenza la temperatura dell’acqua.

Il sistema di trattamento o depurazione dell’acqua piu’ comune ed utilizzato è l’addolcitore,che viene installato all’ingresso dell’impianto idrico per agire sull’acqua prima che questa venga spinta all’interno della caldaia.L’addolcitore funziona tramite resine a scambio ionico che vanno rigenerate con il cloruro di sodio(IL COMUNE SALE GROSSO).

Lo scambio avviene proprio tra gli ioni di calcio e magnesio e gli ioni di sodio.L’addolcitore NON E’ UN FILTRO!! E NON  ELIMINA NESSUN RESIDUO INDESIDERATO(cloro,metallipesanti,amianto,arsenico,colloidi,batteri,ecc..)ANZI IMMETTE IN RETE CLORURO DI SODIO RENDENDO L’ACQUA AMARA E SPESSO CARICA DI SALI(questo compromette notevolmente la qualità del caffè erogato).

Il sale serve per lavare le resine eliminando il calcare accumulato e a riattivarle,rendendole “ghiotte” di calcare.

Quando cio’ non accade l’acqua viene bypassata dura fino ad incrostare la resistenza all’interno della caldaia.

Esistono sistemi piu’ affidabili e sicuri al 100% in grado di garantire l’assoluta purezza dell’acqua erogata in modo da produrre un caffè di altissimo livello.

Acqua Bio 600 Food l’unico sistema in grado di eliminare al 99,9% tutte le sostanze sopraelencate.

Grazie ad una valvola di regolazione della salinità l’impianto eroga acqua ad una concentrazione salina tale da permettere al caffè di aggrapparsi alle molecole di H2O facendo si che con una percentuale piu’ bassa di concentrato dià risultati ottimi al gusto e alla densità.

Acqua Bio 600 Food  è un impianto interamente costruito in Italia vanta di tutte le certificazioni piu’ severe del settore,grazie alla sua versatilità puo essere collegato in contemporanea anche a lavabicchieri,impianti di lavaggio a capote,impianti di lavaggio a cestello ecc..
Permette di generare notevoli benefici economici:
Eliminazione di acquisto di sale.
Eliminazione di acquisto di brillantante.
Riduzione miscela di caffè.
Eliminazione ore di manodopera per l’asciugatura di bicchieri,posateecc…(non ci saranno piu’ sgradevoli aloni ecc..)
Eliminazione di Sali,Cloro,Amianto,Arsenico,mettallipesanti,Colloidi ecc..
Aumento al massimo livello della qualità della bevanda erogata.
Riduzione temperatura di lavaggio(cono notevole risparmio economico).
Riduzione del 20\30% di detergente.

Risultati immagini per icona pdf SCARICA IL DEPLIANT IN FORMATO PDF

 

 

 

Richiedi Preventivo

Richiesta Preventivo-prodotti

Vostro Nome(*)
Valore non valido

Vostro Cognome(*)
Valore non valido

Vostro Recapito telefonico(*)
Valore non valido

Vostra EMail(*)
Valore non valido

Prodotto per il quale si richiede preventivo(*)
Valore non valido

Oggetto del Messaggio(*)
Valore non valido

Messaggio
Valore non valido

Conferma Privacy(*)
Attenzione devi dichiarare di aver letto ed accettato le informazioni sulla Privacy

Dichiaro di aver letto ed accetto Informativa sulla Privacy ACCETTO I TERMINI TERMINI DELLA PRIVACYe

I campi contrassegnati con l' asterisco (*) sono obbligatori, pertanto assicurati di aver compilato il modulo in modo corretto prima di cliccare sul pulsante invio

Accesso

DEPLIANT PRODOTTI

Scarica i nostri DEPLIANT in formato PDF

SCARICA ADESSO!

Form Contatto DIRETTO

PROCEDENDO DICHIARO DI ACCETTARE IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI.
HO LETTO L'INFORMATIVA COMPLETA

INFORMATIVA COMPLETA SUI TERMINI TERMINI DELLA PRIVACY

Contattaci ORA!

Vai all'inizio della pagina